Plastica Panaro S.r.l.
Progetto realizzato da Four Bytes

Plastica Panaro produce da cinquant’anni valigie in plastica. Negli anni l’azienda passa dal solo settore della pesca ad una più ampia produzione di valigette in plastica per settori quali imballaggio, promozione, equitazione ed altri, personalizzabili con interni in spugna fustellata o in termoformato, serigrafie, etichettature e loghi in rilievo.

Plastica Panaro ha poi esteso la sua produzione anche nel settore delle bivalve termoformate.


Progetto
La distinta base è suddivisa in 3 livelli fondanti l’organizzazione dei processi produttivi. L’MRP si avvale di ordini di lavoro teorici e produce, a sua volta, una pianificazione teorica d’orizzonte settimanale.

Sulla pianificazione così ottenuta, tenendo conto dei dati statistici di vendita, di giacenze ed impegni, ma non di una politica di gestione delle scorte predefinita, interviene il Responsabile della Pianificazione apportando gli aggiustamenti suggeriti dall’esperienza.

Questa è l’asse del sistema informativo di Plastica Panaro che fa del servizio al cliente uno dei propri must, ed utilizza, nella logistica interna, lettori di codice a barre per l’allestimento degli ordini, per l’esecuzione di inventari e per lo spostamento di prodotti e componenti tra reparti e/o depositi

La configurazione di sistema si è arricchita di un modulo di Target Cross che si occupa degli avanzamenti e della raccolta dei dati di produzione, R.A.P.


Software utilizzato:

  • Target Cross Finance
  • Target Cross Distribution
  • Target Cross Manufacturing
  • R.A.P. 

Contenuti

Collegamenti

Download

“Target Cross è un prodotto di Cross Software Ltd – Malta, distribuito e sviluppato in Italia da Four Solutions s.r.l – Modena”
©  Fourbytes s.r.l. - Via Bottego 243/B - 41126 Cognento MO - Italy - Tel. +39 059 2919811 - Fax +39 059 2919825 - info@fourbytes.it
C.F/P.Iva 03143960361 - Rea cciaa 362374 - Cap.Sociale € 50.000,00 i.v.