Euroscreen S.r.l.
Progetto realizzato da Four Bytes

Dal settore più tradizionale della serigrafia per il mercato ceramico, pubblicitario e industriale a quello emergente della stampa in digitale per grandi superfici. Euroscreen è oggi un punto di riferimento per tutto ciò che concerne la decorazione e l’immagine.
Il concetto di ’image maker’ – dice Andrea Rezzaghi, direttore dell’azienda che ha sede a Sassuolo – si conforma perfettamente con la nostra filosofia e con la nostra mission che è quella di essere il partner preferito per la grafica e la comunicazione visiva in genere”.

Nata nel 1980, Euroscreen è stata tra le prime aziende al mondo a specializzarsi nella fornitura di prodotti e tecnologie per la pre-stampa nel settore ceramico. E’ un’azienda commerciale con oltre ottomila articoli a stock che gestisce una media giornaliera di 150 spedizioni che partono dal centro logistico di Modena e dalle filiali di Calenzano (FI), Cologno Monzese (MI) e Mestrino (PD).

Nella scelta del nuovo ERP, tra i fattori critici, è stato dato peso alla professionalità del fornitore e alla capacità di erogare consulenza non solo di prodotto ma, più propriamente, sulla soluzione.

Ancora, particolare attenzione è stata posta sulla veste grafica e sull’usabilità dell’applicativo.

 

Progetto

Nell’impostazione progettuale, al centro della soluzione si è posta, di conseguenza, la gestione del rapporto con clienti e fornitori.  Quindi: gestione dei listini, degli sconti e delle “condizioni speciali, oltre ché la gestione dei rapporti con le filiali.

Ma, anche, una maggiore disponibilità di strumenti e metodi per il controllo delle gestioni tipiche, attraverso soluzioni di datamining e di business intelligence, al fine di fornire alla direzione aziendale informazioni precise e tempestive, utili a prendere le necessarie decisioni.

In Euroscreen sono circa una quarantina le postazioni collegate a Target Cross.

 

Gli obiettivi di miglioramento che Euroscreen si era prefissa sono stati raggiunti, con piena soddisfazione della direzione e degli utenti.

In particolare, le tre aree nelle quali si sono ottenuti i risultati più soddisfacenti sono state:

  • gestione dei riordini ai fornitori;
  • gestione dei rapporti con le filiali e la condivisione con esse di tutte le informazioni aziendali;
  • creazione di una reportistica aziendale a misura delle mutevoli esigenze, tempestiva e con un alto grado di affidabilità.

 

Software utilizzato:

  • Target Cross Finance
  • Target Cross Distribution
  • Target Cross Manufacturing
  • Business Intelligence

Contenuti

Collegamenti

Download

“Target Cross è un prodotto di Cross Software Ltd – Malta, distribuito e sviluppato in Italia da Four Solutions s.r.l – Modena”
©  Fourbytes s.r.l. - Via Bottego 243/B - 41126 Cognento MO - Italy - Tel. +39 059 2919811 - Fax +39 059 2919825 - info@fourbytes.it
C.F/P.Iva 03143960361 - Rea cciaa 362374 - Cap.Sociale € 50.000,00 i.v.