La nostra storia

1980: nasce Four Bytes S.r.l. che si occupa, sin da subito di soluzioni gestionali, basate inizialmente su sistemi proprietari, ed indirizzate prioritariamente alle PMI.

1982: ETA diventa il centro dell’offerta di Four Bytes; si tratta dell’applicativo gestionale in ambiente Unix che arriverà a contare oltre 120 installazioni, alcune delle quali sono rimaste operative sino ai giorni nostri.

1996: nasce LABS S.r.l., con un orientamento specifico all’infrastruttura tecnologica ed ai progetti di networking.

1998: come frutto di una riflessione iniziata già dai primi anni ’90, nella seconda parte del decennio diventa palese il potenziale, anche per il settore  enterprise, dell’offering Microsoft e Four Bytes si affida a Target II, prima, e, poi, a Target Cross, il primo gestionale italiano ad oggetti, in ambiente Microsoft, sviluppato dalla Bremen Software Ltd (ora Cross Software Ltd). Per quest’ultimo, in particolare, Four Bytes partecipa, sin dai primi anni, allo sviluppo funzionale attraverso il lavoro di un proprio staff dedicato.

2001: si crea Four Solutions, per la distribuzione “nazionale” di Target Cross, il primo ERP italiano ad oggetti, trasferendole, tra l’altro, anche le attività di “sviluppo” mantenute precedentemente in Four Bytes.

2003: Microsoft inserisce Four Solutions nel ristretto gruppo di partner (di cui solo 15 in Europa) finalizzato a contribuire alla creazione di applicazioni basate sulla nuova tecnologia MBF -Microsoft Business Framework-, realizzata come supporto della futura generazione di ERP Microsoft.

2005: nasce Four Consulting, con l’obiettivo di offrire servizi di consulenza nell’area della contabilità direzionale e per la realizzazione di impianti di business intelligence.

2006: nasce Four Dynamics, per sviluppare soluzioni e progetti nell’ambito dell’ERP high-end Microsoft e per coprire una maggiore segmentazione di mercato.

2007: nasce SDG Four Bytes, come centro di alta competenza sul tema dei sistemi informativi aziendali basati su applicativi di tipo ERP.

2011: si festeggiano i 30 anni di vita del “gruppo”. A consuntivo, oltre 2.000 aziende italiane hanno scelto Target Cross e per oltre 40.000 utenti la prima operazione mattutina, sul posto di lavoro, è l’apertura del loro desk Target Cross.

2013: un profondo riassetto societario nella logica del cambio generazionale, come premessa indispensabile per gli investimenti necessari ad allineare l’offering di prodotti, servizi e soluzioni ad uno scenario completamente rinnovato, il cui orizzonte si misura sulla base di una crescente pervasività del web, condizione inimmaginabile anche solamente 10 anni prima.
 

Contenuti

Collegamenti

Download

“Target Cross è un prodotto di Cross Software Ltd – Malta, distribuito e sviluppato in Italia da Four Solutions s.r.l – Modena”
©  Fourbytes s.r.l. - Via Bottego 243/B - 41126 Cognento MO - Italy - Tel. +39 059 2919811 - Fax +39 059 2919825 - info@fourbytes.it
C.F/P.Iva 03143960361 - Rea cciaa 362374 - Cap.Sociale € 50.000,00 i.v.