Eurosystems S.p.a. si dedica da più di trent’anni alla produzione di macchine ed attrezzature quali: motozappe, motocoltivatori, moto falciatrici, tosaerba (professionali e non) ed altro ancora.
Il mercato di riferimento è quello delle superfici contenute: giardini, orti e piccole coltivazioni.
Di conseguenza, l’obiettivo è quello di produrre macchine che sappiano coniugare versatilità, facilità e sicurezza d’uso e robustezza! L’azienda è tra i leader nazionali del settore giardinaggio.
Dal 1997, Eurosystems Detschland GmbH, con sede vicino a Stoccarda, distribuisce macchine e ricambi in Germania e Nord Europa.
Negli anni, sono entrate nel Gruppo aziende come Filippini, per la progettazione e costruzione gruppi elettrogeni, ora gestita come un marchio del gruppo, e Garden Italia S.p.a., la cui mission è la distribuzione di macchinari.
Progetto
Il progetto di informatizzazione si proponeva l’introduzione di alcune “gestioni” non attuate nel precedente sistema e/o alcuni miglioramenti sensibili, per automatismi inseriti ed efficienza operativa, quali:
Gli sforzi di Eurosystems si indirizzano nella adozione di strumenti come il “budget di produzione” ed il “GANTT” per aumentare la capacità dell’azienda di procedere, sempre più, in un’ottica di pianificazione di “dettaglio”.
Software utilizzato: